domenica 30 agosto 2015

SPAGHETTI CON LE COZZE

Gli spaghetti con le cozze: classico primo "pieds dans l'eau" !




Ristorantino sulla spiaggia, musica di sottofondo, brezza marina, la persona giusta ed un bel piatto di spaghetti con le cozze. Aggiungerei anche un bel flute di prosecco frizzantino e ghiacciato, che non guasta. Sembra un po' un'immagine tratta da un telefilm di Montalbano ! Non vi resta quindi che prepararli, chiudere gli occhi ed immaginarvi in una delle belle località di mare siciliane. Ma a parte ciò, gli spaghetti con le cozze restano un saporitissimo piatto di mare che si gusta sempre volentieri. 
E' necessaria soltanto di un po' di pazienza nel pulire i mitili, ma se li si acquistano in un supermercato la pulizia potrà essere effettuata tramite una macchina, per facilitare il vostro lavoro.


lunedì 3 agosto 2015

CIOCCOLATINI GHIACCIATI RIPIENI DI LATTE CONDENSATO E SCIROPPO DI MANDORLA

Il gusto estivo del cioccolato, una fresca delizia al gusto di mandorla



E’ la cioccolata l’alimento che ci scalda in inverno e, non so voi, ma io sono solita consumarne di più nelle stagioni fredde. Non è che in estate non mi piaccia ma preferisco alimenti più freschi.
Con questi cioccolatini ho trovato il giusto compromesso: mi gusto la cioccolata ghiacciata con un delizioso ripieno alla mandorla ! Un fresco boccone che in questi giorni mi ha aiutata a superare questo torrido caldo milanese.
Il ripieno poi può variare a seconda dei gusti. Per gli appassionati dei cioccolatini “After Eight” si può mettere dello sciroppo di menta.
Sono ottimi da servire con il caffè: strepitoso il caffè caldo inl contrasto con il freddissimo cioccolatino al sapore di mandorla.