mercoledì 7 giugno 2017

MORETTINO DI LESSMORE: ECODESIGN IN CUCINA

Morettino di Lessmore: quando il design si affaccia anche in cucina


Morettino di Lessmore in cartone ecologico è un porta oggetti, ma nessuno ci vieta di utilizzarlo per accogliere anche prelibatezze culinarie.
Inserito in un buffet informale ed alternativo può ospitare stuzzichini dolci o salati ed è perfetto anche come porta-pane; e se poi viene accostato a prodotti culinari biologici risulta ulteriormente inserito in un contesto “green” nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.




Morettino, che fa parte della Ecodesign Collection Lessmore, non è altro che il completamento di una linea di arredi che racchiude in sé sedute, tavoli, sistemi modulari che si basano sul principio della componibilità e della trasformabilità, rallentando così la dismissione causata dall’invecchiamento o dal trascorrere delle mode, ma anche riparabilità e separazione. 
Da non sottovalutare il fatto che ogni prodotto Lessmore può essere disassemblato e destinato al riciclo.



La collezione Lessmore nasce dall’estro creativo ed inconfondibile di Giorgio Caporaso, architetto e designer italiano.
I suoi prodotti, ricchi di personalità, sono l’espressione di una filosofia che pone al centro dell’attenzione la difesa della natura e l’utilizzo di materiali semplici e in grado di dar vita ad articoli che si inseriscono in maniera discreta ed originale in ogni tipo di arredamento.


Tavolo Lessmore con licheni veri
Morettino è disponibile nella versione solo con mascherine colorate anteriore e posteriore, oppure nella versione con mascherina anteriore e fondale posteriore.
La foto sottostante rappresenta un esempio delle molteplici combinazioni che si possono realizzare accostando i diversi colori e moduli.




Tengo a sottolineare che, anche i colori delle mascherine, non sono semplici tonalità derivanti da comuni pantoni, ma sono nuances che derivano anch’esse da prodotti della natura, come ad esempio noccioli di ciliegia o kiwi; le loro sfumature risultano quindi particolari.

State pensando come collocare Morettino in cucina? Io lo vedrei perfetto per accogliere le infinite spezie che utilizzo per la preparazione dei miei piatti, mentre Moretto (la versione più grande) lo vedrei indicato per raccogliere le mie infinite riviste di cucina.




Dimensioni dei moduli Morettino disponibili: 17x17x15cm, 17x34x15 cm



Nessun commento:

Posta un commento