domenica 3 settembre 2017

L'AMBASCIATA DEL GUSTO RIPRENDE LA SUA ATTIVITA'

L'Ambasciata del Gusto riparte dal 9 settembre 2017 all'ex Convento Annunciata ad Abbiategrasso


A partire da sabato 9 settembre fino al primo week end di ottobre 2017 riprende l'attività di Ambasciata del Gusto presso l'ex Convento dell'Annunciata, promossa dall'Associazione Maestro Martino di Carlo Cracco.



Saranno cinque week-end dedicati alla cucina d'autore con gli Chic-nic, la Scuola di cucina e il ristorante didattico.
Con queste iniziative si consolida la partnership tra l’Associazione Maestro Martino, il Comune di Abbiategrasso, il Parco del Ticino e le aziende agricole del territorio, Inoltre, da da settembre riprende il progetto didattico che, dal 2015 ad Abbiategrasso, promuove la cultura del territorio e il made in Italy attraverso la Cucina d’Autore. 

Anche quest’anno l’Ambasciata del Gusto promuove presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso corsi e attività aperte dedicate agli studenti, ai professionisti e al pubblico di famiglie e foodlover.



Ecco di seguito alcune delle novità rispetto alle precedenti edizioni:

Il territorio: il territorio di riferimento per le eccellenze agroalimentari di questa edizione non si limiterà esclusivamente al Parco del Ticino versante lombardo, ma andrà ad abbracciare tutti i territori bagnati dal fiume Ticino.

La didattica: quest’anno, il corso per studenti è sviluppato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Alberghiero “E. Maggia” di Stresa, ai quali allievi di cucina e sala l’Ambasciata offre gratuitamente un’esperienza formativa fortemente legata al territorio del Ticino. In questa edizione, inoltre, i giovani selezionati sono seguiti per l’intera durata del percorso formativo da un docente coach di riferimento, lo chef Alessandro Manzetti.

Il ristorante didattico: sarà costituito da due format: le cene del sabato sera, in cui i posti saranno limitati e vi si potrà partecipare soltanto su prenotazione e la domenica, con i cestini gourmet dello CHIC-NIC e la nuova formula della merenda dedicata alle famiglie.



La scuola di cucina per il pubblico: la parte didattica dedicata al pubblico avrà quest’anno un focus particolare sulle famiglie. Le attività didattiche sono rivolte a tutti i foodlover.



L’obiettivo dei laboratori è promuovere, attraverso la cucina, il consumo responsabile degli ingredienti del territorio, per una sana alimentazione e la sostenibilità delle aziende agricole locali.L’obiettivo dei laboratori è promuovere, attraverso la cucina, il consumo responsabile degli ingredienti del territorio, per una sana alimentazione e la sostenibilità delle aziende agricole locali.

Ecco ciò che prevede il ricco programma:



La scelta è davvero difficile poiché gli appuntamenti sono tutti interessanti...

Qualche informazione utile:

Indirizzo
Ambasciata del Gusto 
c/o ex Convento dell’Annunciata
Via Pontida 22,
Abbiategrasso  MI

Orari
il sabato, nei giorni 9, 16, 23, 30 settembre e 7 ottobre, per le seguenti attività:
- ore 12.00 per lo showcooking
- dalle ore 20.00 ristorante didattico, con formula cena a posti limitati, disponibile esclusivamente su prenotazione.

la domenica, nei giorni 10, 17 e 24 settembre, 1 e 8 ottobre, laboratori di cucina aperti a tutti, incontri con i produttori, showcooking degli chef ospiti, lo chic-nic, il brunch e la merenda dedicata alle famiglie.

Per ulteriori informazioniwww.ambasciatadelgusto.it







Nessun commento:

Posta un commento