lunedì 1 maggio 2017

PIANI COTTURA BORA: LA RIVOLUZIONE IN CUCINA

Bora presenta i suoi nuovi piani cottura con aspirazione




La Milano Design week ha svelato una serie di innovazioni tecnologiche e Bora, con i suoi piani cottura, fa parte di queste.
Il contesto? A Milano in Piazza Lina Bo Bardi all’interno di Frigo2000, il Bora truck che ha ospitato queste grandi novità; un padiglione mobile ed alternativo che ha visto alternarsi progettisti, architetti, chef, blogger ma anche curiosi ed appassionati di cucina. Io non potevo certamente mancare!




Premesso che la tecnologia non è soltanto sinonimo di complicazione, ma che alcune innovazioni facilitano enormemente il lavoro, il piano cottura Bora si presenta con una pratica piastra teppanyaki in acciaio inossidabile di 4 mm di spessore e dotata di tecnologia Mikalit, che permette, grazie alla cottura uniforme anche a temperature molto elevate, di ottenere risultati sorprendenti.

Con questo tipo di cottura, infatti, il cibo risulta più sano ed in grado di garantire una corretta alimentazione, lasciando inalterate le caratteristiche organolettiche e le proprietà nutritive dei cibi. Da non sottovalutare l’estrema facilità di pulizia della piastra, con un conseguente risparmio di tempo. 



Il design di Bora Basic è moderno e ricercato, mentre il suo utilizzo risulta semplice, grazie ai comandi digitali; per installarlo in qualsiasi tipo di cucina sono sufficienti pochi gesti.
Bora Basic dispone di un piano ad induzione e di un piano elettrico Hyper in vetroceramica, entrambi a 4 zone ed è oggi disponibile anche in versione full induction.


Bora Classic, invece, rappresenta il vero orizzonte dell’ergonomia e dell’efficienza.
Qualità, design attuale, tecnica all’avanguardia sono le sue principali caratteristiche, che permettono a chi ama cucinare di progettare una cucina perfetta per le proprie esigenze. I singoli moduli si prestano ad un montaggio a filo o in battuta, inserendosi così in maniera discreta e con un'estetica invitante. Bora Classic è dotato di modalità di comando di tipo touch, che gli conferiscono un aspetto decisamente inusuale ed accattivante.



I piani cottura Bora Professsional sono invece dedicati a chi desidera cucinare come gli chef professionisti, che necessitano di un piano di lavoro con una maggiore profondità per poter esprimere al meglio le proprie doti in cucina e poter lavorare più agevolmente. Sul mercato degli elettrodomestici ad utilizzo privato i piani cottura Bora Professional sono gli unici a disporre di una superficie più ampia e numerose sono le combinazioni disponibili in gamma.



Ma la vera rivoluzione di Bora consiste nell’avere un singolo dispositivo di controllo che racchiude in sé il piano cottura e l’aspirazione; la classica ed ingombrante cappa lascia quindi il posto ad un ridotto aspiratore che fa parte del piano cottura, permettendo così notevoli risparmi di spazio. Un modo innovativo per cucinare: silenziosità e maggior visibilità, eliminando anche gli scomodi spigoli ad altezza testa che, oltre a risultare pericolosi, impediscono di avere un’ampia visuale sul piano cottura.

E se Bora Professional è ideale per le cucine domestiche, non è certamente da meno Bora Professional Revolution 2.0 Made in Germany, che fa comunicare automaticamente tra loro i piani cottura e l’aspiratore e che ora si affianca anche all’unico piano gas a filo top con grandi performance e con possibilità di cotture automatiche.



Questo nuovo sistema non solo consente di cucinare in modo silenzioso ed efficiente, ma si differenzia per la sua facilità di montaggio e la sua estrema flessibilità che consente un incremento della superficie di cottura pari al 20% rispetto ai prodotti convenzionali. Altri plus sono la riduzione dei consumi energetici e la facilità di manutenzione.
Interessante la dimostrazione pratica all’interno del Bora Truck da parte di uno chef che ha cotto sotto i miei occhi una torta direttamente sul piano teppanyaki: veloce, sana e gustosa ha soddisfatto numerosi palati pretenziosi.



Grazie Bora, ecco che ho già individuato cosa inserire nella mia prossima “wish list” !

Per ulteriori informazioni:
www.bora.com







Nessun commento:

Posta un commento