sabato 7 febbraio 2015

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I DOLCI AL CUCCHIAIO DA ATELIER DEI SAPORI

Da Atelier dei Sapori l’ultima parte del corso sui dolci incentrata sui dolci al cucchiaio



Last, but not least. L’appuntamento con i dolci al cucchiaio, proposto questa settimana all’Atelier dei Sapori, è stato interessante quanto i due precedenti.
Accattivanti, le ricette proposte durante la serata sono state apprezzate da tutti i partecipanti che, già durante il corso, esprimevano il desiderio di ripeterle a breve. Quale occasione migliore se non l’imminente San Valentino? Prendete il partner per la gola e la vostra serata romantica prenderà subito la giusta piega! 
Con la molteplicità di stampi a forma di cuore disponibili in commercio potrete scatenarvi scegliendo quello più appropriato alla vostra dichiarazione d’amore verso il partner. Le preparazioni sperimentate, infatti, sono decisamente versatili e possono essere preparate con la sagoma che preferite.


Patrizia e Cristina si sono adoperate tutta la sera per renderci partecipi ed insegnarci i segreti per una buona riuscita dei più raffinati dolci di fine pasto. 




Dalla mousse au chocolat alla bavarese all'arancia, oppure dal crème caramel al parfait alle nocciole ci siamo gustati delle meraviglie di pasticceria. 


La bavarese all'arancia

La mousse au chocolat

Da non dimenticare lo zabaione fatto come si deve che, oltre ad essere buonissimo, ci ha permesso di debuttare alla grande! Il profumo di vaniglia utilizzato in alcuni di questi dolci si è diffuso in tutto l’ambiente inebriandoci. La serata è stata, oltre che istruttiva, anche spassosa .... sarà per via di quella piccola dose di Marsala presente nello zabaione che ha riscaldato ben bene gli animi!




E poi, a conclusione della serata, devo rivelarvi che ho anche avuto un momento di commozione: l’Atelier dei Sapori ha consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione al “Corso base di pasticceria”. Io ero tra loro. Una piccola lacrima ha bagnato il mio crème caramel esaltando, ancora di più, il suo dolce sapore.



Per gli altri corsi previsti dall’Atelier dei Sapori non i resta altro che invitarvi a curiosare nel loro sito www.atelierdeisapori.it e lasciarvi scegliere quello a cui siete interessati. Da qui all’estate ne sono previsti davvero innumerevoli. Sarà una dura scelta, ma nessuno v’impedisce di certo di partecipare a più di uno!

Un grazie di cuore va a Paola, Patrizia e Cristina per la loro simpatia e la loro abilità nel trasmetterci la loro passione in quest’arte, ma anche per essere sempre chiare e precise nelle spiegazioni.
Un saluto, insieme ad un arrivederci a presto, per i partecipanti che spero di incontrare di nuovo a breve. Guardate qui sotto che visi simpatici. Come avrei potuto non star bene in loro compagnia?!






Nessun commento:

Posta un commento