venerdì 6 marzo 2015

SILIKOMART AL SERVIZIO DELL’ELEGANTE SEMPLICITA’ IN TAVOLA

Egg Daisy di Silikomart: quando l’uovo fiorisce nel piatto

Sfatiamo la diceria che un semplice uovo nel piatto non è allettante.
Chi di voi non si è sentito dire almeno una volta: 'perché non ti fai un uovo?'. Non nascondiamoci dietro ad un dito e ammettiamo che abbiamo pensato tutti la stessa cosa: 'che tristezza .... '. Anche da me in famiglia l'approccio è sempre stato questo, ma da qualche tempo a questa parte lo stampo in silicone Egg Daisy di Silikomart mi ha dato una grande mano.






Il suo utilizzo? Semplicissimo. Basterà posizionarlo direttamente nella padella dove avrete sciolto una piccola noce di burro e spaccarvi al centro un uovo.
La sua particolare forma di fiore permette di cuocere quest’ultimo versandolo nella parte centrale dello stampo in silicone e lui penserà a tutto il resto! Il tuorlo rimarrà nella parte centrale, mentre l'albume si distribuirà da solo nei petali (foto 1).

(Foto 1)

Lasciate solidificare, trasferite il tutto in un piatto e rimuovete con delicatezza lo stampo.

Il risultato sarà sorprendente ed elegante! Un'invitante margherita fiorirà improvvisamente nel vostro piatto. A questo punto resterà soltanto di arricchire il vostro piatto con dei pomodori affettati, dei finocchi o, come ho fatto io, della crema fatta di stracchino e piselli stufati con dello scalogno e poi frullati. Per guarnire ho terminato con dei frutti del cappero ed una pioggia di erba cipollina.

Per i più piccini, poi, il fatto di avere un fiorellino nel piatto sarà estremamente entusiasmante e non dovrete dannarvi se non hanno molto appetito e sono restii ad approcciare questo alimento che è comunque importante per la loro dieta.




Provatelo e fatemi avere i vostri commenti. Sono sicura che comunque vada sarà un successo! Grazie Silikomart, con Egg Daisy mi hai risolto in un attimo la cena di ieri sera!


Amico in cucina

Egg Daisy di Silikomart - forma uovo in silicone (confezione da 2 pezzi)
Dimensioni: Ø 95 h 15 mm






Nessun commento:

Posta un commento