giovedì 2 luglio 2015

RIGONI DI ASIAGO: LA NATURA NEL CENTRO DI MILANO

Finalmente la natura dell’Altopiano approda in città! Naturalmente nel cuore di Milano



Situato in una delle zone di più in, il nuovo Flagship Store Rigoni di Asiago ha scelto la città dell’Expo per meglio rappresentare i suoi prodotti perfettamente in linea con in concetto dell’esposizione internazionale: cibo, eco-sostenibilità, rispetto per l’ambiente e benessere. Queste sono le caratteristiche racchiuse nei prodotti Rigoni di Asiago, che trovano spazio in una città che non è più soltanto da “bere”.




Il nuovo Store “Naturalmente a Milano” di Rigoni di Asiago ha aperto i battenti al pubblico lunedì 29 giugno 2015 con un look moderno e minimalista, sobri arredi in rovere sbiancato ed un giardino verticale che mi ha proiettata al centro della natura.



Si tratta di un ampio spazio su due piani che offe al consumatore moderno, esigente ed informato, una rosa di prodotti, tutti rigorosamente biologici.
Nello Store si possono trovare la gamma Fiordifrutta, la composta numero uno in Italia, presente con i suoi svariati gusti, Mielbio, il miele biologico, Dolcedì, per zuccherare con gli zuccheri delle mele e, per i più golosi, la Nocciolata.
Tra le novità, invece, Tantifrutti, un delizioso nettare di frutta fresca al gusto di mirtillo selvatico di montagna e frutti di bosco.
Freschi al punto giusto, non ho potuto fare a meno di gustarli entrambi, ma non soltanto: ho già sperimentato il mirtillo selvatico nella preparazione di una gelatina per accompagnare del tonno di pollo servito freddo.



Al piano terreno è presente la caffetteria, dove si può fare una colazione con i dolci realizzati con i prodotti Rigoni, ma anche il classico happy hour, oppure pranzare.


Da non dimenticare il dopocena con il gelato bio, realizzato con materie prime di altissima qualità. Provo a descrivervelo in una sola parola: strepitoso! Io credo di non aver mai assaggiato niente di così buono. Da principio ho scelto il classico abbinamento nocciolata, con crema di cacao e nocciole, e crema: due gusti buonissimi che sono stati una goduria per il mio palato !
Poi non ho saputo resistere e mi sono diretta verso i gusti di frutta: tutti molto buoni e freschi, ma i miei preferiti sono stati la pera e gli agrumi. Differiscono dai soliti alla frutta per la loro cremosità che esalta, ancora di più, il loro gusto.







Della cucina che dire? Rigorosamente a vista per poter seguire le fasi di preparazione dei piatti e la loro presentazione perché anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto in cucina. La sua gestione è, anch’essa, sinonimo di qualità: è stata infatti affidata alla creatività dello Chef Alessandro Dal Degan.




Al piano sottostante, invece, è possibile acquistare tutti i prodotti Rigoni di Asiago con la differenza che, rispetto ad un qualsiasi negozio, è possibile degustarli prima di effettuare l’acquisto. Lo spazio, ampio ed informale, è anche a disposizione per organizzare eventi.





Il Concept Store, che ha “la natura nel cuore” (il leitmotiv di Rigoni di Asiago), permette di scoprire sapori, creatività,  cultura del cibo senza mai dimenticare una tradizione quasi centenaria. Prodotti sicuri e gusti che racchiudono il meglio della natura senza l’aggiunta di additivi o di aromi.

Sono stata felicissima di esser stata invitata alla giornata dedicata alle Food-Blogger e di avere, finalmente, a portata di mano uno Store così completo.
Grazie Rigoni di Aisago per l’opportunità !



Flagship Store Rigoni di Asiago
Via Buonarroti, 15
Milano

Aperto dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato
Domenica chiuso





Nessun commento:

Posta un commento