venerdì 28 ottobre 2016

GOLOSARIA 2016: A MILANO L’EVENTO FOOD PIU’ ATTESO DELL’ANNO

5-7 novembre: a Fieramilanocity un percorso tra le botteghe del gusto

Ideata da Paolo Massobrio, giornalista di economia agricola ed enogastronomia, Golosaria è arrivata ormai alla sua undicesima edizione, ma quest’anno sarà ancora più interessante, ricca di eventi e caratterizzata da un filo conduttore: “Dal cibo, le civiltà”.
Posso fornirvi giusto qualche cifra: più di 300 espositori, 100 cantine d’eccellenza, 10 cucine di strada, 90 eventi tra cui forum, wine tasting aperti al pubblico con degustazione di vini, show cooking a cura di chef e scuole di cucina. 




Alla manifestazione sarà presente Giovanna Ruo Berchera che, insieme a Paolo Massobrio, firma i primi due libri della nuova collana enogastronomica “I Libri del Golosario” di Cairo Editore.


Dai formaggi alla norcineria, dalla panificazione ai dolci e ai lievitati, dalla carne al pesce, dagli oli al cioccolato, senza dimenticare la presenza delle birre artigianali, saranno tre giorni di full immersion in un mondo in cui tavola e qualità saranno protagoniste indiscusse.


Anche le Cucine di Strada faranno la loro apparizione in questo panorama culinario: suddivise in isole regionali offriranno piatti classici della nostra penisola, ma in versione da passeggio.


E tra i partner sostenitori non poteva non apparire Unicredit, che spesso sponsorizza le iniziative che valorizzano le eccellenze del nostro territorio. Tra i main sponsor anche Acqua Lauretana, l’acqua ufficiale di Golosaria, ma non dimentichiamoci dei partner che sono protagonisti in cucina e negli showcooking della manifestazione con la loro tecnologia: Gruppo De’Longhi con i marchi De' Longhi, Kenwood e Braun. Tra le eccellenze italiane, il leader indiscusso Grana Padano, il più grande DOP del nostro paese.

Naturalmente, io non mi perderò un evento così speciale!

Dove
MiCo - Milano Congressi
via Eginardo (GATE 3)
Milano
MM5 Lilla - fermata Portello
Ampi parcheggi

Quando
Dal 5 al 7 novembre 2016

Orari
Sabato 5/11 – dalle 14.30 alle 22.00
Domenica 6/11 – dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì 7/11 – dalle 10.00 alle 17.00

Per informazioni
Tel. 0131 261670
e-mail segreteriagolosaria@comunicaedizioni.it


Informazioni aggiornate, giorno dopo giorno, sul sito www.golosaria.it




Nessun commento:

Posta un commento