venerdì 12 maggio 2017

FORNI KITCHENAID: ELEGANZA E FUNZIONALITA’ IN CUCINA

La black line di KitchenAid: meeting in cucina tra design ed efficienza


In cucina la funzionalità è d’obbligo, ma anche l’occhio vuole la sua parte!
Il nero è da sempre sinonimo di eleganza e KitchenAid sceglie l’intramontabile raffinatezza di questo colore per la sua nuova linea di elettrodomestici per la cucina.
Una gamma in acciaio brunito che s’inserisce in maniera discreta in ogni tipo di arredamento, ma che risulta eccezionale anche per la sua efficienza.
KitchenAid ha pensato di garantire performance professionali anche nelle cucine di tutti i giorni.




Il fascino di questa tonalità atemporale ha conquistato anche KitchenAid. il brand che da quasi un secolo firma un’ampia gamma di piccoli e grandi elettrodomestici.
Per la sua Black Line, linea di prodotti in acciaio inossidabile brunito dal look attuale ed elegante, KitchenAid propone una splendida alternativa che apre nuove possibilità nel design della cucina.
La prima cucina in nero firmata KitchenAid racconta tutta l’attenzione del brand a due suoi elementi distintivi: il design iconico e la qualità artigianale, entrambi al servizio di prestazioni professionali. La finitura nera opaca, in abbinamento ai dettagli cromati e alle maniglie satinate, rappresenta un design innovativo perfetto per ogni cucina.


Fedele al suo desiderio di offrire prodotti nei quali l’estetica sposi al meglio la funzionalità, KitchenAid introduce l’esclusiva tecnologia PrintShield, per proteggere le superfici dell’intera gamma Black Line dai segni delle impronte, preservandone la bellezza.
Creata per coloro che desiderano performance professionali anche a casa loro, la nuova linea di elettrodomestici built-in include quattro varianti di forno, un forno a microonde e un cassetto scaldavivande.

In occasione del Fuori Salone milanese KitchenAid ha presentato la sua Black Line in quattro varianti, per soddisfare ogni diversa esigenza di cottura.
Il Forno Twelix Artisan, per cominciare, è dotato di 18 funzioni tra speciali e tradizionali ed è in grado di combinare tre diversi metodi di cottura: convenzione standard, cottura combinata a vapore, e solo vapore. Un esempio di tecnologia all’avanguardia.


Segue il Forno Twelix, che offre la possibilità di raggiungere livelli di cottura professionale eccezionali per una cucina domestica. Grazie a due elementi di riscaldamento indipendenti semicircolari e a una speciale cavità del forno, la tecnologia Twelix migliora infatti radicalmente il flusso dell’aria e assicura una costante distribuzione del calore e della temperatura in tutte le zone del forno.
Inoltre, la funzione Tweli-grill migliora la capacità di grigliatura, mentre la Tweli-base può essere utilizzata per dorare la parte inferiore dei piatti per un risultato croccante.


E ancora, il Forno a vapore, particolarmente indicato per cuocere gli alimenti sottovuoto, grazie ad un preciso sistema di controllo della temperatura. Selezionando una delle 10 funzioni di cottura Sous Vide, il forno cuocerà ogni pietanza con estrema delicatezza, conservandone sapore, colore e consistenza, mentre la funzione Assisted Chef, uno speciale programma con 71 ricette preimpostate, cucinerà ogni piatto in maniera impeccabile, secondo la modalità più adatta. il Forno a Vapore è inoltre dotato anche di due funzioni dedicate per rigenerare gli alimenti precedentemente conservati nel frigorifero o nel freezer.


Da ultimo, il Forno compatto Pure Speed è pensato per assicurare un’esperienza di cottura completa e a prova di tutte le preparazioni, anche le più ambiziose. È stato infatti concepito per offrire la funzione di cottura più adatta ad ogni alimento, semplicemente selezionandola tra 6 funzioni tradizionali – come preriscaldamento rapido, grill e turbo grill – 16 professionali, 7 combinate e, infine, l’esclusiva funzione microonde, ideale per accelerare i tempi di cottura senza però compromettere la qualità del risultato finale.


Si passa poi al Forno a Microonde per ridurre i tempi di cottura dei cibi. In questo caso KitchenAid offre standard tecnologici particolarmente avanzati, come la tecnologia Sensor Cooking che regola l’intensità e la durata delle microonde assicurando risultati impeccabili. Per garantire il massimo delle prestazioni in ogni occasione, il forno a microonde KitchenAid è stato inoltre dotato di 7 funzioni speciali (come Crisp, Scongelamento Rapido e Avvio Rapido 30”) oltre a 6 Funzioni Tradizionali (ad esempio la ventilazione), che assicurano una cottura rapida e uniforme anche per i piatti più elaborati.


Per completare una cucina domestica, che si avvicina sempre più ad una professionale, la Black Line dispone anche del cassetto scaldavivande in acciaio inox, per portare in tavola piatti sempre caldi come nei migliori ristoranti. Di facile pulizia e manutenzione, mantiene alla temperatura ideale fino a 12 coperti e ogni tipo di pietanza, preservandone tutto il gusto fino al momento della presentazione in tavola.



Il ricercato look total black e la qualità artigianale dei prodotti KitchenAid rendono questa nuova linea unica ed eccezionale, perfetta per accompagnare ogni appassionato di arte culinaria nel suo viaggio di creatività e passione in cucina.

Per i dettagli tecnici visitate il sito www.kitchenaid.it









Nessun commento:

Posta un commento